Scopriamo qualche curiosità su Michela Forte, la fotografa che segue in tutti i suoi scatti il fidanzato Dimartino.
Michela Forte è nota per essere la compagna di Dimartino, cantante siciliano al fianco di Colapesce, popolare ormai dal debutto del brano “Musica leggerissima”. Lei, una fotografa professionista, non lascia ad altri occuparsi della parte visiva degli album della sua dolce metà. Infatti è proprio Michela ad essere l’autrice di vari scatti di Dimartino e della copertina dell’album “Afrodite”, dedicato a loro figlia. Scopriamo qualche curiosità sulla fotografa milanese!
Chi è Michela Forte?
Michela Forte (non si conosce la sua data di nascita) è una fotografa professionista che lavora al fianco del suo compagno, Antonio Di Martino, scattando diverse foto per lui e la sua band. È opera sua, ad esempio, la copertina dell’album di Dimartino “Afrodite”, come lui stesso conferma in un’intervista del 2019 al sito nofunzine.it.
Non abbiamo molte informazioni sulla vita privata di Michela né sulla coppia in generale, che preferisce restare riservata sui social. Sicuramente gli scatti della mitica fotografa sono suggestionasti con il loro stile minimal, incentrato sui dettagli.
La vita privata di Michela Forte e dove vive
A Milano Michela vive con il suo compagno e cantante Antonio Di Martino, e con la loro figlia Ninalou nata nel 2017. La scelta del suo nome è del tutto particolare: il connubio tra Nina (nome della madre di Dimartino) e Lou (da Lou Reed, cantante dei The Velvet Underground di cui è fan Michela).
Nel 2020 torna temporaneamente a Palermo insieme alla sua famiglia, nella città d’origine di Dimartino. Proprio in quest’occasione il cantante ha dichiarato: “Sono rimasto a casa a Palermo con la mia compagna e nostra figlia e ho visto i miei vicini che non conoscevo dopo dieci anni“.
Chi è il compagno di Michela Forte, Dimartino?
Antonio Di Martino è nato a Palermo il 1° dicembre 1982 sotto il segno del Sagittario. Pur essendosi trasferito a Milano, il cantante conserva un legame molto forte con Palermo, dove ha vissuto il periodo del lockdown. Nel 1998 inizia a fare musica insieme ai Famelika, gruppo che fonda e che si impegna nel partecipare a quante più manifestazioni antimafia possibili.
Dimartino diventa successivamente famoso nell’originale duo insieme al collega Colapesce. Insieme, i due debuttano al Festival di Sanremo 2021 con la canzone dal titolo Musica Leggerissima, classificandosi quarti nella classifica finale e vincendo il Premio Lucio Dalla. Dimartino e Colapesce tornano insieme a gareggiare al Festival di Sanremo 2023 con il brano Splash.
4 curiosità su Michela Forte
- A sua figlia Ninalou, Dimartino ha dedicato il suo disco “Afrodite”.
- La coppia resta molto riservata sui social.
- Michela Forte mostra ai suoi followers tutti i suoi scatti in bianco e nero.
- Potete guardare le opera di Michela sul suo account Instagram.